Prende il nome da Palazzo Barberini. Al centro c'è la Fontana del Tritone del Bernini da cui partiva il carro che portava per la città i cadaveri sfigurati in modo da farli riconoscere dalle famiglie. Read more.
Terzo per grandezza tra i parchi della città. Troverete giardino all'italiana e all'inglese, molti edifici, numerose fontane e laghi, estendendosi su 80ettari. Ospita il Bioparco, zoo di Roma. Read more.
Una delle più celebri piazze di Roma, ai piedi del Pincio. E' un ottimo esempio di "stratificazione" architettonica, a causa dei continui cambiamenti voluti dai pontefici. Vi si affacciano tre chiese. Read more.
Come da tradizione, giratevi di spalle alla fontana, esprimete un desiderio e lanciate una monetina nell'acqua... si dice che vi porterà fortuna! Read more.
Con la scalinata di Trinità dei Monti e la famosa fontana della Barcaccia, è una delle più note piazze del mondo. All'angolo della scalinata vi è la casa del poeta inglese John Keats. Read more.
De Sanctis cercò di realizzare la scalinata pensando non solo ad un luogo di passaggio, ma anche di sosta. Oggi è uno dei monumenti barocchi più famosi e conosciuti della città. Read more.
Via dello shopping che conduce a Piazza del Popolo, e via storica ricca di palazzi gentilizi e chiese come Palazzo Chigi, Ferraioli e Wedekind. Una curiosità: al civico 18 vi è la casa di Goethe. Read more.
L'Altare della Pace è una delle più significative testimonianze dell'arte augustea. Simboleggia pace e prosperità. Read more.
Si dice sorga nel punto in cui fu portato in cielo da un'aquila Romolo, dopo la morte. Agrippa lo volle come tempio dedicato alle divinità, il primo luogo di culdo accessibile non solo ai sacerdoti. Read more.