Important Reminder:The Foursquare City Guide app officially sunset on December 15, 2024, with the web version following in early 2025. However, your check-in journey doesn’t end here! Join us on Swarm, where new adventures await.
Zero Guide: Da Lorenzon il vino è buono, naturale e a prezzi ottimi (provate il suo prosecco). A rendere speciale l’osteria è lui, oste istrionico e baffone. Ipse dixit: prima un brut, poi un rut, che va giù tut.
Zero Guide: Sede universitaria, ospita un ampio spettro di attività culturali, fra proiezioni, convegni e mostre. Di spicco il calendario dedicato al cinema giapponese. Chiuso la settimana di ferragosto.
Zero Guide: Sul Canal Grande nella casa che fu di Peggy, uno dei musei più importanti per l’arte europea e americana della prima metà del ventesimo secolo.
Zero Guide: Morto prematuramente, Claudio Buziol, designer di moda e imprenditore illuminato, dà il nome a questa fondazione che offre a giovani capaci l’invidiabile possibilità di campare delle proprie idee.
Zero Guide: La zona della Salute tanto amata da Emilio (fra i Magazzini del Sale, ridisegnati da Renzo Piano, e lo Studio) è una tappa di chiunque si dica sensibile all’arte. Fra le mostre agostane Anselm Kiefer.
Zero Guide: Venezia e la sua storia si mostrano in un museo, fra vedute e piante dal XV al XIX secolo, perle del Canova e altre eternità. Val bene un Julian Schnabel (fino a novembre).
Zero Guide: L’ultimo palazzo sul Canal Grande costruito prima della caduta della repubblica marinara, dopo la ristrutturazione nel 2005 di Tadao Ando, oggi ospita la collezione d'arte di François Pinault.
Zero Guide: Per l’ex porto monumentale, un passaggio dai traffici commerciali al sistema dell’arte. Anche qui si leggono i segni della mano di Tadao Ando, che ne ha curato il restyling tra il 2008 e il 2009.
Zero Guide: Incenerita e risorta più volte, una delle chiese della lirica più importanti al mondo riaprirà la stagione con “La Traviata”. Fino ad allora visite guidate fra storia e vini della casa.