"Il campanile è famoso per il rivestimento in marmi bianchi, verdi e rossi, ma soprattutto per il ciclo figurativo che adorna il basamento, a cui contribuì Giotto in prima persona"
Monument
· Firenze, Italia
8.9"Gli splendidi mosaici della cupola e della volta dell’abside del Battistero misurano in tutto 1.000 mq e ci sono voluti circa 100 anni di lavoro per realizzarli."
"La Sagrestia delle Messe, detta anche dei Servi, è una delle prime realizzazioni italiane della tecnica prospettica a legno. Qui si rifugiò Lorenzo il Magnifico durante la congiura dei Pazzi (1478)"
"Del 1830 circa, il Palazzo è caratterizzato da un pronao sostenuto da colonne ioniche e dalla presenza delle statue monumentali di Arnolfo di Cambio e Filippo Brunelleschi, i costruttori del Duomo"
Historic and Protected Site
· Firenze, Italia
8.2"Santa Reparata fu il primo duomo di Firenze. Nel 1375 i lavori per l’attuale Duomo richiesero la demolizione della chiesa protocristiana, che venne letteralmente “inghiottita” dalla nuova opera."
Historic and Protected Site
· Firenze, Italia
7.9"Una passeggiata a 32 metri di altezza per una straordinaria panoramica su Firenze: non perdete l’occasione durante la Festa dell’Opera di S. Maria del Fiore! Ogni 8 settembre, dalle 13 alle 16"
Scenic Lookout
· Firenze, Italia
8.5