Simbolo della città, doveva essere sede del tempio israelitico. Vi consigliamo la vista della città dall'ascensore panoramico che arriva fino a 163,35 metri ed il Museo Nazionale del Cinema. Read more.
Non è un vero e proprio museo, ma un luogo speciale e unico nel suo genere tra i più importanti al mondo per la ricchezza del suo patrimonio, per le sue attività scientifiche e per il suo allestimento Read more.
Fulcro della città è circondata da portici risalenti a periodi diversi con al centro il castello di Palazzo Madama. Da qui partono le 4 vie più note di Torino: Via Roma, Pietro Micca, Po e Garibaldi. Read more.
A ridosso del fiume Po e della Chiesa della Gran Madre di Dio, ha una superficie di 40.000 m². E' tra le più grandi d'Europa e la maggiore priva di monumenti. Frequentata da giovani e ricca di locali. Read more.
Al centro di Piazza Castello, è la sede del Museo di Arte Antica, assolutamente da visitare. Ha una splendida facciata del 700 di Juvarra. Read more.
Dedicato a San Giovanni Battista, Santo Patrono, risale al 1500 ed è l'unico edificio rinascimentale della città. Dopo una ristrutturazione venne aggiunta la Cappella della Sacra Sindone di Guarini. Read more.
Fondato nel 1936, offre tutte le informazioni sulle ricerche sindonologiche dal ‘500 ad oggi sia dal punto di vista storico che scientifico, devozionale e artistico. Read more.
Per l'esposizione universale del 1884, vi fu costruito un borgo medievale tutt'ora utilizzato per esposizioni temporanee. Belli il Giardino roccioso, il Giardino montano e la fontana rococò del Ceppi Read more.
Secondo solo a Il Cairo, si trova in un palazzo del XVII secolo sede dell'Accademia delle Scienze. La collezione del museo fu ampliata grazie ai ritrovamenti di Schiapparelli. Molto affascinante. Read more.
La zona dei Murazzi è ricca di locali, pub e discoteche ed è frequentata soprattutto da giovani durante le ore serali. Di giorno è possibile imbarcarsi per attraversare il fiume Po. Read more.
Costruito nel 1200 a ferro di cavallo, si dice che la duchessa Maria Cristina di Francia avesse voluto questo edificio dai Savoia per incontrare i suoi amanti di cui si liberava gettandoli nel pozzo. Read more.