Il simbolo della città, un antico anfiteatro romano posto nel cuore della città. Non perdete l'occasione di assistere a un'opera lirica o a un concerto tra queste celebri pietre Read more.
84 metri d'altezza fanno della Torre dei Lamberti l'edificio più alto della città. Da qui si gode una vista unica sul centro storico e sui dintorni Read more.
A pochi passa da una sinuosa ansa del fiume Adige la Basilica di Sant'Anastasia custodisce un capolavoro di Pisanello, il grande affresco raffigurante San Giorgio e la principessa Read more.
Candidi blocchi di pietra calcarea formano uno dei più suggestivi ingressi al centro storico di Verona. Curiosi di conoscere l'origine del nome? Cliccate sul link e scopritelo Read more.
Capolavoro del gotico le Arche sono il complesso funerario che ospita le tombe della dinastia scaligera. Qui riposano Cangrande, Mastino II e Cansignorio Read more.
È l'unico ponte romano conservato a Verona. Attraversate le sue arcate per guardare l'ansa del fiume Adige che abbraccia la città e raggiungete il Teatro Romano poco distante. Read more.
Costruito sul finire del I secolo a.C. di questo teatro oggi restano la cavea, la gradinata e alcune logge. Durante la bella stagione non mancate di assistere a uno dei tanti spettacoli organizzati Read more.
Un mistero avvolge quest'antica porta di epoca romana: che fine avranno fatto i due leoni di pietra che sedevano a guardia della città? Forse sarete proprio voi a scoprire il loro destino. Read more.
Nei tempi passati Castelvecchio è stato l'elemento cardine del sistema di difesa cittadino. Oggi ospita le collezioni d'arte del Museo Civico di Verona. Read more.