Important Reminder:The Foursquare City Guide app officially sunset on December 15, 2024, with the web version following in early 2025. However, your check-in journey doesn’t end here! Join us on Swarm, where new adventures await.
Georges de La Tour a Milano: Fu riedificata su progetto di Francesco Maria Richini tra il 1607 e il 1630. All'interno opere di Procaccini, Lanzani, Gherardini e Montaldo.
Georges de La Tour a Milano: Voluto nel 1608 da Federico Borromeo, il progetto fu completato dal Richini, autore della facciata barocca. Nel 1786, per ordine di Giuseppe II, diviene sede del palazzo del Governo austriaco.
Georges de La Tour a Milano: La facciata, decorata da bassorilievi, è affiancata da due campanili. Al suo interno una vasta collezione di opere pittoriche del’600 tra le quali troviamo lavori di Procaccini e Crespi.
Palazzo Marino - Sala Alessi - Piazza della Scala 2, Milano, Lombardia
Art Gallery · Duomo · 5 tips and reviews
Georges de La Tour a Milano: Torna la mostra di Palazzo Marino organizzata da Eni, con la collaborazione del Comune di Milano e del Museo del Louvre. Ingresso Libero.
Georges de La Tour a Milano: L'estrosità e l'eleganza di un edificio dove Barocco e Rococò si fondono: iniziato a metà del ‘600 da Richino per il conte Bartolomeo Arese, passò ai Litta Visconti Arese che lo ampliarono nel ‘700.
Georges de La Tour a Milano: Sorta su un antico monastero, fu data ai Gesuiti nel 1571. Nel 1615 scelsero l’architetto Richini per ampliarla ma causa della pestilenza i lavori rallentarono e fu completata nel 1776 da Piermarini