Non appena entri alla Locanda ti sembra di arrivare a casa di amici. Un po’ perché l’accoglienza di Lorena e Giovanni è qualche cosa di speciale, un po’ perché... Read more.
Nelle campagne alle spalle di Milano Marittima. Ambiente molto piacevole + cucina del sig. Camerucci = Agriturismo si, ma chic! Non pensare ad una -grigliata mista- "normale", prova e scopri Read more.
È il caffé Chantant, antico tempio del varietà bolognese di fine ottocento: inaugurato nel 2008 si candida sin da subito a rappresentare l’eccellenza del patrimonio... Read more.
Da cinquant’anni la famiglia Borsarini gestisce La Lumira. Un lungo percorso illuminato dal faro della cucina storica, del recupero di ricette abbandonate, di quelle preparazioni che... Read more.
Arredamento agreste, caldo, tutto in legno che ricorda tanto una baita di montagna e i salumi, che qui, sono una questione di famiglia... Read more.
Una signorile dimora dove si sperimenta, un luogo dove la cucina non è tradizionale né innovativa: semplicemente contemporanea. Read more.
Il locale – che racconta una bella storia familiare – è dedicato a coloro che amano le buone sorprese. La cucina è un luogo privilegiato, Da Mussi cucinare è un modo di comunicare con i clienti... Read more.
L’Adriatico arriva fin sotto le finestre del Castello estense: piatti prevalentemente ittici dove creatività e abilità accostano materie prime che diventano elemento centrale per allietare gli ospiti. Read more.
You can eat delicious dishes prepared by the chief "Massimo Bottura" (2 Michelin Star). One of the most famous restaurant in the world. Read more.
Una città in cui le tradizioni enogastronomiche di due regioni un po’ si mescolano e un po’ si scontrano, dando vita a un linguaggio culinario del tutto originale. Filippo Chiappini Dattilo... Read more.
Accanto al Menu della memoria, che richiama i primi anni dell’osteria (coniglio arrosto, padellata di porri e patate, lasagne) c’è la carne. Da non perdere le preparazioni del quinto quarto! Read more.
Irvin Zannoni, lo Chef, fa questo mestiere da quando era un ragazzino. Il pesce lo sceglie personalmente, in tutti i mercati della zona: Porto Garibaldi, Rimini, Cervia, fino ad Ancona, alla ricerca Read more.
Un locale tutto da scoprire, che a prima vista potrebbe ricordare un bistrot francese. Una cucina salutista e attenta agli ingredienti quella di Silvia... Read more.
“Ormai viviamo in un mondo in cui siamo sempre più numeri – spiega Leonardo Mantovani – per questo ci piace coccolare i nostri clienti e fargli passare due ore di serenità e genuino piacere” Read more.
Nel 2015 spegnerà le trenta candeline. Un traguardo che la famiglia Dal Monte si è guadagnata in anni di lavoro che hanno portato E Parlamintè a divenire un punto di riferimento della ristorazione... Read more.
Lo chef segue una linea etica ben precisa: non utilizza nessun animale di allevamenti intensivi. Carne e pesce hanno pari dignità in menu e la cucina di Vincenzo, compie... Read more.
Uno dei piatti simbolo di Marcello Leoni è il Risotto con la folaga, una poesia che va oltre le più fervide immaginazioni, fatto di equilibri in continuo movimento man a mano che il piatto... Read more.
Aperto da poco nel centro di Bologna, nella caratteristica piazza dei Tribunali, Noir è la nuova creazione di Marco Fadiga. Read more.
Cucina tradizionale affiancata a proposte di pesce. Pane e pasta sono fatti in casa e nel menu i primi regnano sovrani con tortellini, tortelloni, lasagne e tagliatelle. Salumi e formaggi... Read more.
Qui Piemonte ed Emilia Romagna si incontrano in un abbraccio amoroso e culinario, e così un Risotto mantecato alle castagne, tartufo nero e madeira diventa un biglietto da visita notevole! Read more.
l’Agnello in testa: lingua caramellata, guancia al forno e cervello prima bollito e poi trasformato in crema, pregevole rievocazione della testina d’agnello al forno... una tra le meraviglie di Aurora Read more.
La cucina dello chef Gianni Valdiserri, pone particolare attenzione alla sapidità dei piatti e alla eccessiva addizionalità degli elementi, seguendo la stagionalità di ogni prodotto... Read more.
La tradizione a tavola, solo corretta laddove i gusti odierni lo impongono. Ma sempre nel rispetto di materie prime e lavorazioni che prevedono un alto contenuto di storia. Read more.
E’ la stagionalità che detta la realizzazione dei piatti, poi le idee nascono da Stefano, la moglie Serena e la cognata Anna Maria. Una cucina di carne, che si divide tra tradizione e rivisitazione. Read more.
L’accoglienza e la finitura nei dettagli incontrano le carni fresche selezionate, la pasta fatta in casa e il gusto della ricerca; dove i famosi tris di primi piatti sfoggiano un posto d’eccellenza Read more.
Nel centro storico di Ferrara, Ca’ d’Frara risponde al desiderio di conservare i valori della tradizione di una cucina popolare ferrarese che non può essere cancellata dallo scorrere del tempo Read more.
Cucina di pesce e d’associazione, caratterizzata da cotture a bassa temperatura volte a salvaguardare la genuinità e leggerezza dei piatti. Un vero teatro culinario, una meraviglia per il palato. Read more.
Accoglienza e gentilezza solare in questo ristorante che propone un menu di terra e mare, con il pescato fresco dell’Adriatico e le carni da macelleria di ottima qualità. Read more.
Un ritorno all’amore per le zuppe reinventate con brio e fantasia.La Puglia e gli anolotti torinesi,si sposano in menu dove terra e mare creano un connubio fatto di rispetto della tradizione emiliana. Read more.
La collocazione del locale e la sincerità con cui si trattano le materie prime, seppur riviste con piglio nuovo, sono i maggiori pregi. Dà vigore l’affiatamento familiare. Read more.
Pesce e selvaggina di piuma delle valli. Piatti ancestrali, non toccati da velleitarie mode. Ma la regina è lei, l’anguilla. Da non perdere quindi l’Arost in Umad, da provare e riprovare. Read more.
La storia della cucina ferrarese, incarnata dai vari premi nazionali per il migliore tortello di zucca vinti da chef Maximiliano, designano un rispetto per le tipicità esaltato da estro e innovazione Read more.
La ricerca costante delle eccellenze del mare per un menu fantasioso, in un ambiente elegante e sobrio, curato nei dettagli nell’unione tra esperienza e rinnovamento. Read more.
La cucina è decisamente fusion e offre una ricca selezione dei migliori prodotti che si trovano nel mondo: dal Patanegra alle capesante americane, dal tonno pinna gialla delle Maldive alla carne Wagyu Read more.
Prettamente pesce, un piatto vegetariano e uno di carne. E’ questo lo schema seguito dallo chef, Omar Casali. Il menu cambia una volta al mese in un tripudio alla contemporaneità Read more.
Nel menu – che non ha la classica suddivisione ed è rivolto anche a celiaci, vegetariani e vegani – si trovano proposte di mare e di terra, con grande attenzione al territorio e proposte fusion. Read more.
Piatti che derivano dalla trasformazione di materie prime stagionali e locali e un menu che cambia in accordo l’orto, per una proposta orientata in due direzioni: la tradizione e la creatività. Read more.
Uno dei migliori produttori di formaggio d'Italia. Allevatori di cinto e ovini allo stato brado, proprio nel bosco del monte Busca. Cà de Monti è uno di quei luoghi da segnare in agenda! Read more.
La cucina è di confine arricchita dal buon gusto della casa. Nei piatti si respirano la storia e la cultura di queste terre: dalla Torta degli Ebrei ai Tortellini in brodo di cappone e faraona. Read more.
Una cucina del ricordo e della tradizione che strizza l’occhio alla modernità. Costante la ricerca di materie prime d'eccellenza, come nelle carni: Bianca modenese e per i filetti, Angus. Read more.
Una delle più meritevoli Cooperative Sociali che lavorano nella ristorazione. Un luogo da scoprire, di cui innamorarsi. Read more.
La cucina locale si accosta a preparazioni eclettiche. Così accanto ai Tortellini in brodo di cappone, troviamo la Tartare di Bianca modenese affumicata, salsa di limone e zenzero.. Read more.
Si mangia e si assaggia, soprattutto carne e cose di una volta: i Bolliti e gli arrosti sono imperdibili. Baluardo della tradizione, Trattoria Bianca continua a scrivere una storia iniziata nel 1948. Read more.
L'Emilia incontra la Puglia e accanto ai piatti della tradizione troviamo golosi connubi, come tra la Burrata di Andria e il Culatello di Zibello DOP, o nei Tortellacci di zucca con ragù di salsiccia Read more.
Alla base delle scelte c’è un’attenta selezione delle materie prime poi, l’estro dello chef fa il resto: in una ricerca di fantasia ed equilibrio, che coniughi le consistenze e perfino i colori. Read more.
Troviamo qui la tradizione di Parma, la cucina della Bassa Padana influenzata dal dominio austroungarico, un’impronta di Francia. E poi piatti tipici di città dove Verdi amava soggiornare. Read more.
Da non peredere i salumi tipici, selezionati da piccoli produttori biologici della zona. E poi, Tortelli di zucca alla parmigiana; Tagliatelle al tartufo nero di Fragno e lo Stracchino della Duchessa! Read more.
Maiale nero e il wagyulem ( tipo kobe ) sono le particolarità di questa osteria, fatta per veri intenditori; e poi angus, bufalo e bisonte, mentre le “rezdore”custodiscono la genuinità delle proposte Read more.
Ristorante con cucina a vista, una proposta tipica di alto livello: salumi e formaggi, le paste fatte in casa, carni pregiate con tagli particolari portano i piatti della tradizione su livelli sublimi Read more.
Tortelli con borragine o con l’ortica, Tagliatelle verdi al ragu di strolghino di culatello, oppure Guancialini di maiale alla paprika dolce o Stracotto di asinina con polenta e verdure.. continuiamo? Read more.
Daniele Repetti predilige cotture espresse, veloci. Ottima materia prima e accorgimenti che ne esaltano la qualità. Così la Lingua salmistrata con olio e burro di cacao ha una croccantezza inusuale! Read more.
Menu dinamico e moderno, attenzione a vegetariani e celiaci, e pane e pasta fatti in casa ogni giorno. Ma è sulle carni che emerge l’eccellenza di Sabrina... Un ristorante che ricorderete a lungo Read more.
La cucina è quella della nutrice, del Bene che sposa il Bello.Scrupolosità a trasformare i piatti d’un tempo (o realizzandone nuovi) che sottostanno alla stessa regola aurea della sintesi.Meraviglioso Read more.
Proposta ittica dell'adriatico e ricette, quando la stagione lo permette, Pugliesi. Non perdete il Fritto di paranza, scampi e gamberi rossi di Manfredonia o le cozze pelose con cime di rapa. Read more.
Nella tradizione della cucina rustica faentina è la carne ad avere la meglio, ma si trova spazio per piatti di pesce fuori dalla carta e un’attenzione per le pietanze vegetariane. Da non perdere! Read more.
Cucina di stagione e rassicurante. Nella preparazione dei piatti la tecnica viene spinta verso la perfezione in modo quasi maniacale, e la presentazione è sempre arricchita da guarnizioni ricercate. Read more.
Basti solamente dire che il menu cambia tutte le settimane. Trattandosi di pesce, è il pescato della stagione che indirizza la fantasia creativa dello chef. Ottimo il rapporto qualità prezzo Read more.
Cucina mediterranea con preferenza per i sapori del Sud Italia. Il menu propone piatti a base di pesce, carne e verdure. Cotture a bassa temperatura per mantenere integre le qualità proprie dei cibi. Read more.
Curiosi e bravi, condivididono l'idea secondo cui una volta ottenuta la qualità della materia prima si debba procedere per sottrazione, dove la qualità della materia prima diventa protagonista!Chapeau Read more.
Un menu a base di carne dove trionfa la tipicità della tradizione romagnola. Una danza di sapori sulle note della stagionalità più ricercata. senza dimenticarsi mai dei vegetariani! Read more.
Una Factory del gusto di stampo “wharoliano” tra le stradine di campagna di Russi,e un menu che porta in piatto i sapori del bel paese,unendo nord e sud,terra e mare con uno sguardo a Puglia e Romagna Read more.
Ciò che contraddistingue questo meraviglioso ristorante è la cucina del territorio rivista, dove la qualità dei prodotti e la semplicità dei piatti, risulta arma di seduzione e incanto. Read more.
Lo stile urban chic, la cortesia e la cura per i dettagli, fanno di questo locale un’oasi metropolitana adatta sia a cene romantiche sia ad occasioni conviviali. Read more.
Non sono solo le creazioni della cucina a rendere celebre e stimato un ristorante. Il ruolo della sala è fondamentale. E quella di Caffè Arti e Mestieri è pluripremiata. Read more.
Ogni giorno la carta presenta proposte di carne, pesce e vegetariane. Gli ingredienti? Del territorio. Il tutto però reso contemporaneo, come nella Zuppetta di lenticchie, baccalà e quartirolo... Read more.
A La Mandragola il menu varia continuamente ponendo molta attenzione a stagionalità e creatività: visiva, gustativa e olfattiva. La proposta vegetariana è ricchissima, ma Re incontrastato è il pesce. Read more.
C’è una semplicità di base e la tradizione è nel Dna di Alessia e Stefano. Ma la proposta della chef è in continua evoluzione poiché riserva grandissima attenzione alla ricerca e alla stagionalità! Read more.