La storia inizia nel Rione dell'Angelo. Il giovane truffatore Mercurio, insieme ai compagni Zolfo, Benedetta ed Ercole, deruba un mercante ebreo. Read more.
Stai facendo tappa in città. Anche la compagnia in viaggio con la Serenissima fa tappa qui. È dove Mercurio, il truffatore, viene ospitato nel casolare di una premurosa contadina, Anna del Mercato. Read more.
Sei a Venezia, come la nostra compagnia di truffatori. Guarda. «Dove il Canal Grande si allargava in una specie di piccolo mare, alla sua sinistra vide piazza San Marco, il Campanile, Palazzo Ducale.» Read more.
Dal ponte osservi la compagnia che si divide. Mercurio comincia a servire il criminale Scarabello, Zolfo segue un frate che predica contro gli ebrei, Benedetta entra nelle grazie di un ricco principe. Read more.
È il 1516 e stai assistendo all’apertura del primo ghetto d’Europa. Giuditta e il padre, ebrei, sono costretti a vivere in gabbia. La ragazza deve allontanarsi da Mercurio. La storia si fa intricata. Read more.
Sei nella piazza in cui Mercurio, innamorato di Giuditta, vuole a tutti i costi strapparla alla sua reclusione. Ma Benedetta, gelosa, ordisce un terribile piano contro la sua rivale in amore. Read more.
Sei al centro dell'azione. In una pericolosa missione per conto di Scarabello, Mercurio dovrà penetrare nel più grande cantiere navale del mondo, nonché il luogo più protetto di Venezia. Read more.
Sei nella zona più povera e malfamata della città. Vedi Mercurio che cerca di rimettere in sesto una vecchia nave, per liberare Giuditta e vivere felice insieme a lei. Quale sarà la fine della storia? Read more.