L'Anfiteatro Flavio fu scenario di lotte tra gladiatori e animali feroci e di simulazioni di battaglie navali. Ancora oggi è il simbolo della città, conosciuto in tutto il mondo per la sua maestosità. Read more.
Si dice sorga nel punto in cui fu portato in cielo da un'aquila Romolo, dopo la morte. Agrippa lo volle come tempio dedicato alle divinità, il primo luogo di culdo accessibile non solo ai sacerdoti. Read more.
Come da tradizione, giratevi di spalle alla fontana, esprimete un desiderio e lanciate una monetina nell'acqua... si dice che vi porterà fortuna! Read more.
Un tempo il centro commerciale, religioso e politico della città. Gli edifici e i monumenti oggi visibili nel Foro romano sono diversi e valgono tutti una visita. Read more.
Una delle più celebri piazze al mondo, costruita grazie a Papa Innocenzo X. La sua forma ricorda quella di uno stadio antico. Vi consigliamo di passeggiarci di sera, l'atmostera è magnifica. Read more.
Con la scalinata di Trinità dei Monti e la famosa fontana della Barcaccia, è una delle più note piazze del mondo. All'angolo della scalinata vi è la casa del poeta inglese John Keats. Read more.
Una delle più celebri piazze di Roma, ai piedi del Pincio. E' un ottimo esempio di "stratificazione" architettonica, a causa dei continui cambiamenti voluti dai pontefici. Vi si affacciano tre chiese. Read more.
Una delle zone più antiche e caratteristiche di Roma con vicoli ed abitazioni pittoresche che hanno ancora intatta la vecchia struttura. Veniteci la sera per cena o per bere qualcosa nei tanti locali Read more.
Luogo d'incontro giovanile durante la sera. Da qui si dipanano alcune stradine molto pittoresche, piccoli locali, ristoranti di cucina tipica e pub. Bellissimo e suggestivo passeggiarvi di sera. Read more.
De Sanctis cercò di realizzare la scalinata pensando non solo ad un luogo di passaggio, ma anche di sosta. Oggi è uno dei monumenti barocchi più famosi e conosciuti della città. Read more.
Ai piedi del Campidoglio, all'incrocio tra via dei Fori Imperiali, via del Corso, via del Plebiscito. E' una delle piazze più belle e note di Roma. Bellissimo l'abete decorato nel periodo natalizio. Read more.
Il nome deriva da Torre Argentina che fu mozzata nell’800 e che oggi è quasi irriconoscibile. La torre che invece sorge nel Largo si chiama Torre del Papito, ed è d'epoca medievale. Read more.
Prende il nome da Palazzo Barberini. Al centro c'è la Fontana del Tritone del Bernini da cui partiva il carro che portava per la città i cadaveri sfigurati in modo da farli riconoscere dalle famiglie. Read more.
Via dello shopping che conduce a Piazza del Popolo, e via storica ricca di palazzi gentilizi e chiese come Palazzo Chigi, Ferraioli e Wedekind. Una curiosità: al civico 18 vi è la casa di Goethe. Read more.
Per la vicinanza con il Tevere, fu sede di attività sociali come le corse dei cavalli e i giochi, sin dalle origini della città. Qui sarebbe avvenuto il noto episodio del ratto delle Sabine. Read more.
Terzo per grandezza tra i parchi della città. Troverete giardino all'italiana e all'inglese, molti edifici, numerose fontane e laghi, estendendosi su 80ettari. Ospita il Bioparco, zoo di Roma. Read more.
I giardini nella Piazza, centralissima e vicinissima a tanti negozi griffati e alla moda, sono purtroppo un po' trasandati. A pochissimi passi si trova San Giovanni in Laterano. Read more.
Secondo una leggenda i bugiardi, inserendo una mano all'interno della cavità orale del mascherone, resterebbero monchi. In antichità si trattava di un tombino di una divinità fluviale. Read more.
L'Altare della Pace è una delle più significative testimonianze dell'arte augustea. Simboleggia pace e prosperità. Read more.