Important Reminder:The Foursquare City Guide app officially sunset on December 15, 2024, with the web version following in early 2025. However, your check-in journey doesn’t end here! Join us on Swarm, where new adventures await.
giuseppe faro: C'è un ottima pizzeria vicino la piazza, a fianco della chiesa un pò nascosta. si chiama strafare e fanno ottime pizze scacciuna e bigpanini
Historic and Protected Site · Piazza Stesicoro · 11 tips and reviews
Sebastian: L'Anfiteatro romano, di cui è visibile oggi una piccola sezione in piazza Stesicoro, venne costruito nel II secolo ai margini settentrionali della città antica.
Sebastian: Piazza a forma rettangolare. In essa abbiamo il monumento a "Vincenzo Bellini", l'Anfiteatro Romano, diversi palazzi e la chiesa di San Biagio.
Sebastian: È uno dei più grandi edifici di culto cattolico della Sicilia. Nel transetto si trova una grande meridiana. Dal lato sinistro del transetto si accede alla sacrestia e al Sacrario dei Caduti.
Sebastian: Intitolata a Maria Santissima dell'Elemosina, è una chiesa tardo barocca. La facciata campanile è su due ordini. L'interno è a pianta basilicale a tre navate.
Amphitheater · Centro Catania · 14 tips and reviews
Sebastian: Il suo aspetto attuale risale al II secolo ed è stato messo in luce a partire dalla fine del XIX secolo. A est confina con un teatro minore, detto odeon.
Sebastian: Piazza principale della città. Al centro si trova quello che è il simbolo di Catania, "u Liotru"; statua in pietra lavica raffigurante un elefante, sormontata da un obelisco.